XV Encuentro Amigos de Partagás en Italia – Un nuovo inizio

(di Nicola di Nunzio)

Eccoci ancora qui a parlare del prossimo Encuentro in programma per il 2021.

Fino ad un anno fa, quando mi chiedevano di scrivere un articolo sull’Encuentro, per me era abbastanza semplice riportare nero su bianco tutte le emozioni che mi accompagnavano fino alla fatidica data dell’inizio dello “show”. Ma quest’anno non è così… 

Quello che è accaduto e che ancora oggi è presente tra di noi, sicuramente non lo dimenticheremo mai, perché ci ha segnato in maniera determinante. Dpcm, lockdown, pandemia, tamponi e tanti altri termini sono entrati a far parte del nostro linguaggio comune, ma una parola su tutte, a cui sono molto legato, è stata protagonista soprattutto nei primi mesi della pandemia:“resilienza”.

Proprio questa parola “resilienza” deve essere in ognuno di noi. La voglia di ripartire, guardare al futuro e perché no, fare delle scelte, a volte anche azzardate, ci deve rendere forti al fine di non abbatterci mai.

Proprio con questo spirito, lo scorso anno nel mese di Luglio ho vissuto l’Encuentro Amigos de Partagás en Italia “Edicíon Especial”, svoltosi con un numero ristretto di “amici”, proprio per guardare al futuro, nonostante le misure sanitarie imposte.

Ed eccoci qui, nel 2021, con il Comitato organizzatore de l’Encuentro Amigos de Partagás en Italia che ha reso noto il programma, sempre ricco di eventi e degustazioni ma, soprattutto, sempre nel pieno rispetto delle disposizioni sanitarie e quindi,anche quest’anno, riservato ad un numero ristretto di “amici”.

Forse ho abusato della parola “amici”, ma è fortemente voluto, perchè tutte le persone che ogni anno incontro a Matelica da oltre 10 anni, non sono dei semplici partecipanti, ma sono dei veri e propri “amici”.

Grazie Francesco e grazie a tutto lo Staff per aver messo in cantiere il nuovo Encuentro. Non ci resta che far partire il conto alla rovescia…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...