Vamos por la Decima

Il titolo di questo articolo non è stato scelto a caso. Lo abbiamo sempre sentito in ambito calcistico, ma l’ho scelto volutamente in quanto questo sarà il mio decimo Encuentro Amigos de Partagás en Italia.

Ricordo ancora nitidamente quando, nel 2009, sul forum della CCA guardavo il programma e le foto delle passate edizioni e pensavo: spero di riuscire a partecipare almeno una volta a “questo Encuentro”….

Nel 2010 il mio primo “Encuentro” come semplice partecipante ma soprattutto appassionato neofita che stava in un angolino ad ascoltare in silenzio tutte le parole che venivano dette da Massimo De Giovanni, Luigi Ferri, Angelo Bigi, Giuseppe Elefante e tanti altri grandi di questo fantastico mondo.

Con il passare degli anni, mi sono reso disponibile a dare una mano, spinto dalla grande amicizia e dal rispetto che tutto il Cigar Club Don Alejandro Robaina dimostrava nei miei confronti.

Bene, oggi siamo nel 2019 e sarà la mia “Decima” partecipazione all’ Encuentro Amigos de Partagás en Italia, la XIV edizione de l’Encuentro e sono sempre più all’interno di questo fantastico gruppo di amici che lavora dietro le quinte per far si che tutti i partecipanti possano andar via con un sorriso e soprattutto con la voglia di tornare il prossimo anno.

A Febbraio, assieme al “Prez” Hombre Habano Francesco Minetti, Maurizio Sorbellini, Fabrizio Rovere, Angel Miranda e Jesley Mieries della Sikerei Corp.  e a Paolo e Filippo della Halley Media, eravamo presenti alla Fiera Commerciale del XXI Festival del Habano, al fine di promuovere l’Encuentro Amigos de Partagás en Italia e perfezionare tutte le attività che si sarebbero proposte a Luglio.

Lo stand ha avuto una grande visibilità, riscuotendo molto interesse e vi posso garantire che quando siamo tornati a casa eravamo veramente esausti…

La ciliegina sulla torta per il 2019 è l’Anteprima Mondiale del nuovo Montecristo Supremos E.L. 2019. Ringrazio Habanos S.A. e Diadema S.p.A. per credere fortemente in questo evento, oramai divenuto il secondo al mondo sul sigaro cubano.

Come sempre ci saranno tante novità, a partire dalla degustazione extrasensoriale e da una verticale di tutto rispetto, con l’apertura di due Humidor commemorativi, uno del X e uno del XX Encuentro Amigos de Partagás che si sono svolti a Cuba.

Concludo sempre ricordando un caro amico, mi aspetto che ci osservi attentamente per giudicarci, ma soprattutto spero sempre di riuscire a divertirlo.

Caro Massimo speriamo di non deluderti neanche quest’anno 😉

Vamos por la Decima e ci vediamo a Matelica.

Nicola Di Nunzio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...