FIESTA POR LA CIUDAD – 05 luglio 2019 in collaborazione con l’Associazione Pro Matelica

“Fiesta por la ciudad” è un evento nato dalla collaborazione dell’Associazione Pro Matelica con il Cigar Club “Don Alejandro Robaina” di Matelica , all’interno del XIV Encuentro Amigos de Partagas in Italia, la seconda festa sui sigari più importante al mondo, dopo L’Havana.
L’evento si svolgerà venerdì 5 luglio dalle ore 16 fino a tarda serata in Corso Vittorio Emanuele e farà da cornice alla grande festa “La Gozadera” che si terrà in Piazza E. Mattei.
Sarà una notte bianca che cercherà di creare un connubio tra Cuba e Matelica con il suo territorio, dando vita al famoso “Compartir” tanto caro ai nostri amici cubani.
Lo scopo dell’Associazione Pro Matelica sarà quella di proseguire l’egregio lavoro svolto dal Cigar Club in questi anni che ha portato l’affascinante mondo cubano e dei sigari a Matelica, unendolo in una sola giornata a ciò che Matelica stessa ci offre attraverso il suo artigianato, la sua tradizione, i prodotti artistici ed enogastronomici.
Durante l ‘evento sarà possibile ammirare l’arte del territorio e le varie tipicità, culinarie ed artistiche, sorseggiando un ottimo Verdicchio ed uno strepitoso Mojito, ballando sulle note della musica cubana e italiana, accompagnati da piatti tipici dei due Paesi.
Un evento che farà conoscere ai Matelicesi la splendida Cuba e che darà un’assaggio di Matelica agli ospiti, in attesa del concerto dell’ icona cubana Haila  Mompiè.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...