L’Avana? Un “barrio” di Matelica!

Nel luglio 2016 definii Matelica con un barrio de L’Avana… quest’anno andando a febbraio al Festival del Habano nella capitale dell’Isla Grande in alcuni momenti ho avuto la sensazione opposta.

28783027_10214873222286264_1744829770179189178_n

Sarà stato per il bellissimo stand allestito alla fiera… sarà stato per il meritatissimo “Premio Habano per la Comunicazione” assegnato al Presidente Minetti… ma l’impressione è stata proprio quella!

E’ pur vero che Francesco Minetti, deus ex machina dell’Encuentro de Partagas en Italia, è oramai un’istituzione nel microcosmo degli appassionati di sigari ma l’interesse per l’evento che si svolge da oramai più di una dozzina d’anni nella cittadina marchigiana credo sia andato al di là di ogni più rosea aspettativa.

Posso vantarmi d’aver scritto per primo che l’Encuentro nelle Marche è sicuramente il più importante evento dedicato ad i Sigari Avana al di fuori di Cuba… ma ora è stato sancito, e non solo a parole, che Matelica è seconda solo al Festival del Habano!

Nei dieci giorni passati a L’Avana tra gli appassionati non si parlava d’altro… Matelica, l’Ambasciata dei Sigari Cubani all’estero!

hombre e massimo
Con la classe che lo contraddistingue Minetti ha – giustamente – dedicato il premio ricevuto al compianto Massimo Di Giovanni ed ai due sodalizi che presiede: la Cigar Club Association ed il Cigar Club Don Alejandro Robaina sottolineando sempre che il merito andava anche a tutti coloro che con il loro operato o con la semplice partecipazione hanno fatto grande l’evento di Matelica.

Essendo stato nominato “Hombre Habano” Francesco Minetti ha attualmente lo scettro del comando… ed allora ” W il Re!”… ci vediamo a Matelica… finalmente manca poco!

 

di Luca Pezzini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...