GIORNATA DEL GIOVEDI’ 06 LUGLIO 2017

Buon fumo a tutti,
continuiamo la nostra presentazione dell’Evento Encuentro Amigos de Partagas en Italia, duodécimo edicion, con il secondo giorno.

La giornata inizierà con un seminario letterario di altissimo livello.

Presso i Giardini del Museo Piersanti, dalle ore 16,30, si svolgerà una doppia sessione dedicata alla cultura ed ai nostri amati abbinamenti sigari e ron.

Come detto, inizieremo con una tavola rotonda letteraria guidata dal giornalista Alex Pietrogiacomi, ospiti saranno:

– Paul de Sury, che presenterà la sua ultima fatica “Come sopravvivere all’Andropausa”;

– Giuseppe Elefante, con la sua opera prima “Il Dio del Mare”;

– Laura Mariottini & Alessandro Oricchio (eds.), Docenti dell’Università La Sapienza di Roma, che presenteranno un’opera monumentale che ha visto la collaborazione della C.C.A. (Cigar Club Association, la più grande Associazione di Club Italiani), il Cigar Club Matelica. Un libro che ha visto il contributo di grandissimi personaggi del mondo del sigaro e della cultura cubana: IL SIGARO AVANA, Lingua, storia, società di un prodotto transnazionale.

– Ultima chicca, una sorpresa direttamente dallo stesso Alex Pietrogiacomi.

Al termine del seminario si svolgerà una inedita degustazione di abbinamento, condotta da Alejandro Gonzales Pollan, Maestro Ronero e Giuseppe Elefante, con due attori straordinari:

– La Giara Montecristo n° 3 – Sevilla

– Un Ron dalle grandi tradizioni, spiegato e raccontato dallo stesso Maestro Ronero creatore, di cui al momento per motivi pubblicitari non vogliamo svelare il nome. Sicuramente una grande ed eccezionale sorpresa.

La kermesse continuerà con la tradizionale FIESTA CAMPESINA – DEDICATA ALLA MARCA H. UPMANN

Quest’anno abbiamo deciso di regalare ai partecipanti un’emozione unica e una serata memorabile.

Innanzi tutto una prima indicazione: nonostante l’orario previsto sia le 20,30, consigliamo gli ospiti di presentarsi presso la Cantina Cavalieri alle 19,00/19,30.

Perchè?

Perché la scelta della Cantina gestita da Gabriele Benedetti, situata in Loc. Cavalieri, è stata proprio per la sua fantastica posizione. In cima alla collina, con una vista mozzafiato su tutta la vallata e contornata dai filari delle vigne del Verdicchio, ci permetterà di godere di un tramonto meraviglioso brindando con Verdicchio e spumante Ferrari.

Un’ambientazione agreste, con tavoli e sedie in puro stile contadino, isole di paglie fieno, fiaccole ed illuminazione e postazioni di prelibatezze (gestite dal catering del noto Ristorante Marchese del Grillo).

Durante la serata sarà possibile apprezzare le birre Peroni, offerte dall’omonima azienda, il Verdicchio, il Merlot e il Pinot Nero della Cantina che ci ospita e come gran finale Ron cubano a profusione.

Allieterà la serata il gruppo musicale capitanato da Samuele Grandoni, più spettacoli vari e le tipiche danze cubane come il Casino de Rueda, in cui molte amiche si esibiranno.

Attore principale, sarà il magnifico H. Upmann Noellas, che verrà proposto direttamente dalla giara Replica in cristallo.

Una lotteria gratuita farà beneficiare quattro fortunati partecipanti che riceveranno in regalo le giare vuote, un vero oggetto di culto per i collezionisti.

Un saluto e alla prossima puntata!

 Abrazos fumosi y seguimos adelante.

Un pensiero su “GIORNATA DEL GIOVEDI’ 06 LUGLIO 2017

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...